La fase conclusiva del progetto prevede la progettazione, la realizzazione e l’assemblaggio degli arredi, per tutto quello che riguarda gli elementi dell’interior design.
Gli arredi vengono realizzati interamente su misura e vengono adattati ai locali attraverso un meticoloso lavoro di rilievi e prove in loco.
Nel solco dell’eccellenza e della massima professionalità data da anni di esperienza, tutti i pezzi vengono progettati ed assemblati secondo l’antica maestria e la passione di un tempo, unite all’alta tecnologia delle macchine a controllo numerico e taglio laser 3D con software CAD-CAM, con un forte abbattimento di tempi e costi e il massimo livello della qualità.
Nel progetto di decorazione, vengono coordinati tutti i rivestimenti murali, artigianalmente, su misura e su disegno. Gli imbottiti, i tendaggi, i tappeti ed i complementi sono realizzati utilizzando materiali di altissima qualità in termini di estetica e durevolezza, e sono lavorati ed adattati a partire dai desideri e dai gusti del cliente. Anche questa fase del lavoro è sottoposta alla supervisione dei nostri architetti e ogni scelta viene sottoposta all’approvazione preventiva da parte del cliente. Solo dopo quest’approvazione, le maestranze possono mettersi all’opera e realizzare ogni pezzo nei modi e nei tempi migliori.
A fine lavori, il manufatto viene riconsegnato totalmente ristrutturato ed allestito, sia nelle aree esterne che negli interni. La conclusione dei lavori prevede, da parte degli architetti, una supervisione integrata di tutte le opere con la collaborazione delle aziende intervenute nel processo, per assicurare e certificare gli alti standard qualitativi che contraddistinguono “Stile Italia Contract”.